Stampa | Notifica email    
Autore

Discussioni Off

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2010 17:08
OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
21/05/2010 21:26

Infastidito della situazione ricorrente sì; scortese non mi pare proprio.

Le più diffuse risoluzioni adottate sono 800x600 e 1024x768 pixel, non si scappa. Sono anche quelle considerate standard per i parametri di accessibilità.

Le impostazioni del forum non c'entrano in questo caso; sei hai il monitor più grosso e la definizione più sparata degli altri non ti accorgi di nulla, però posso assicurare che crea fastidio alla maggioranza dei navigatori.

Per farvi capire che aria tira fra chi di web se ne intende davvero vi dico solo che per i siti alcuni preferiscono usare layout a 760 pixel di larghezza perché il risultato rimane professionale anche ad 800x600... non so se rendo l'idea.

P.S: ovviamente sono grato a Khaleb per aver ridotto la firma -se era quella la causa dello 'sformamento' della pagina- si tratta di adottare un po' di attenzione (molti forum impongono dei limiti in tal senso).




[Modificato da .Mezzanotte. 22/05/2010 00:15]

°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

OFFLINE
Post: 835
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
22/05/2010 13:00

Scortese sì, direi, anche partendo dal presupposto che hai postato in On come era stato detto di non fare... al di là del tono poco cortese (non scostumato, tranquillo, altrimenti non sarei stato così solerte nel ridurre la firma prima di fartelo notare) che hai ampiamente utilizzato, postare consapevolmente in un'altra sezione è stata una palese scortesia. Se non era tua intenzione adottare un tono e dei modi poco cortesi, beh, hai sbagliato, ma nessuno si offende.

Io problemi con la risoluzione 1024 x 768 non ne ho avuti, anche se poi sono passato ad una più elevata. In ogni caso, non è che sia stata una situazione chissà quanto esasperante... l'avevi accennato una sola volta, ti era stato risposto che era un problema che lamentavi solo tu (non dico fosse solo tuo, ma che solo tu dicevi di avere lamentandotene), e non avevi più replicato. Ora, dirsi esasperati mi pare un po' eccessivo, visto che sei stato accontentato non appena hai riproposto la cosa.

Ahemm... chi di web se ne intende... non è che siamo lamer sedicenni alle prese con i misteri dei numeri utilizzati per sostituire le lettere nei nick, una certa competenza qui la si ha in tanti ^^ la prossima volta che hai lamentele (che ripeto, in sè sono sacrosante), fallo nella sezione apposita, magari rileggi con più calma il tono che traspare dai tuoi post, e non solo verrai accontentato (parlo personalmente) ma magari potresti ricevere anche delle scuse per un comportamento che inconsapevolmente creava qualche disagio ad altri.

Kh4l3b
_____________________________________________________________________
Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

_____________________________________________________________________

"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
22/05/2010 15:31


Khal, tu hai la coda di paglia, le emoticons si usano proprio per indicare che il tono del discorso non deve essere preso troppo sul serio. Ma finiamola qui.

Già che ci sono volevo nuovamente chiedere a Trillian DOVE si trova il Caern (nella descrizione, bizzarramente, non se ne fa menzione), la colpa forse è mia che glielo ho chiesto in un topic sbagliato, comunque hai cancellato più volte post presenti nel topic di Ayr (notizie storiche) che se non sbaglio si trova in una zona offgame... quindi mi sa che hai il ditino leggero! [SM=g2054261] <- nota per khal, questa faccina indica che non c'è l'ho a morte con nessuno.


°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
22/05/2010 16:01

Se ti riferisci alla zona in cui si trova (dal momento che anche dal titolo mi pare chiaro sia il caern dei figli di gaia..)è già stato detto più volte che non è molto lontano da Ayr e dal caern degli Artigli rossi...

Per quanto riguarda il ditino leggero...se spammi sempre nelle sezioni sbagliate non è colpa mia [SM=g2054267] [SM=g2054267]
[Modificato da Trillian. 22/05/2010 16:09]
OFFLINE
Post: 835
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
22/05/2010 16:08

Sì, sono anche io d'accordo per concludere 'sta polemica un po' sterile... nota solo che le emoticon sono stato il primo ad inserirle... e che, tutto sommato, non è che alterino significativamente il tono dei tuoi post, soprattutto considerando che se rileggi, erano anche inserite in una parte che riguardava l'off, tutt'altra questione... ripeto, non abbiamo sedici anni qui, che un'emoticon ci cambia la giornata, tutti te compreso sappiamo interpretare il significato di quanto viene scritto [SM=g2054255] (e se vogliamo dirla tutta, la mia emoticon ha le schioccette rosse e la tua le occhiaie gen gne gen [SM=g2054244] [SM=g2054244] [SM=g2054244] ).
_____________________________________________________________________
Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

_____________________________________________________________________

"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
22/05/2010 16:11

[SM=g2054226]
OFFLINE
Post: 242
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
26/05/2010 11:26

Mh... salve. Ho aperto qui -sperando di averlo fatto nel posto giusto XD - perchè sono un po' perplessa. Di seguito quello che mi perplime:



Valuta poi l'ottima interpretazione di Litea sebbene, dato l'argomento straziante, il luogo e il pubblico, consideri il compito della Galliard un tantinello triviale [diff 3!]

è dunque più interessato a quanto è stato detto che a come è stato cantato.



Ora, letto ciò ho pensato:

1)Ma con triviale che si intendeva?? Perchè, reputandomi abbastanza padrona dell'idioma materno sono rimasta un po' sconcertata. A seguito di ricerche infatti ( dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/triviale.aspx?idD=1&Query=triviale&l... ) mi è stato confermato quanto credevo, e cioè che questo lemma significa "rozzo, volgare". E perchè il compito di Litea sarebbe rozzo??

2)Ora qui attendo naturalmente maggiori commenti, cui peraltro, data la mia inesperienza in merito, resto apertissima.
Ma il pg di Mezzanotte può effettivamente pensare una cosa del genere considerando che le specifiche del tiro non può conoscerle?? Cioè, non sarebbe opportuno badare ai successi/insuccessi del tiro, ke del resto è l'unico motivo x cui questo viene copiaincollato a fine post, piuttosto che alla difficoltà?? Tanto più che non è possibile conoscere i modificatori che ci sono alla prova...

3)Dubbio del dubbio precedente: ma il commento sul tiro era x il fatto di averlo effettuato?? No perchè chiariamoci, questo tiro, contrariamente al carisma+espressione ke avrei potuto aggiungere come di più, andava fatto: è prescritto nella spiegazione del Rito di Morte descritto su K.M...
Vorrei cmq aggiungere che, parlando di difficoltà... non è certo il tiro il problema centrale, quanto più il pensare la cosa e narrarla nel modo "migliore" possibile, però non credo che questo sia mai realmente stato in discussione.

Ciò detto... grazie x l'attenzione :)


°*°§§§§ Litea Aldwyn, Canto di Freyja, Cliath, Galliard delle Zanne d'Argento §§§§°*°
26/05/2010 11:39

OFFLINE
Post: 713
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
26/05/2010 12:01

Prima di tutto, quoto Vivach e la sua sempiterna saggezza.

Poi, se mi posso intromettere:

1) Triviale può voler dire anche "superfluo" (e pensa che io lo conoscevo solo in questa accezione :D) e credo sia questo che intendesse Mezzanotte. Se come credo si sia riferito alla tua canzone sul Caern, intendeva che già la situazione era abbastanza triste di per sé, senza bisogno che ci fosse una Galliard a sottolinearla..

... naturalmente non ha alcuna idea dei nostri malefici piani bwahahaha [SM=g2054226]

2) E' vero che non può conoscere i modificatori e la difficoltà precisa, ma è vero pure che uno può farsi un'idea di quanto un compito che sta per intraprendere sia difficile..
Per fare un esempio stupido, Mezzo-muso sa che azzannare una mosca è molto più difficile che azzannare un umano, anche se non sa di preciso quanto. In questo caso Argante (ma pure tutti gli altri), vista l'atmosfera, sa che Litea praticamente sfonda una porta aperta... anche se non sa di preciso che la difficoltà è 3.

Questo è quello che mi pare di aver capito, per il resto non dare ai commenti più importanza di quanta non ne abbiano [SM=g2054267]

------------------

Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
OFFLINE
Post: 835
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
26/05/2010 12:17

ummm... premesso che a me pare tutto risolto con la faccia di Gufo che fa gli occhi storti ^^

1)ahemm... samain, sei sicuro di quello che dici? perchè a me quest'accezione di triviale è sempre sfuggita, ad essere onesto, e, pur cercando su vari dizionari (cartacei ed on line), un simile significato non è mai riportato. Del resto, l'origine della parole è trivio, incrocio di tre vie, per l'accozzaglia di gente di malaffare o comunque di umili origini che si trovavano a questi incroci. Mi sa che è un utilizzo improprio della parola nel senso di "semplice", non soltanto alternativo.

2) non direi in ogni caso... il tiro non era per emozionare le folle, come del resto litea ha specificato in questo post (peraltro, non mi pre che il suo pg sfondi una porta aperta: un cliath che parla ad un consesso di garou così ampio e dai ranghi così disparati, dai cuccioli fino a due Anziani... anziani, il non plus ultra... per quanto essi possano essere predisposti d'umore, ne avrà da fare per essere davvero convincente), quanto piuttosto per il rito. Del resto, è un tiro di carisma + ritualità, non carisma + espressione; la difficoltà penso sia stata abbassata per modificatori, da una difficoltà standard più elevata, non come nel caso che porti tu come esempio. Per riprenderlo, è come dire che azzannare una mosca è più difficile che azzannare un umano, ma non lo è se quella mosca si è posata sulla carta moschicida che hai accuratamente predisposto con un'esca etc etc etc... non so se mi spiego, sto studiando e la parte del cervello che si occupa delle metafore è un po' in pappa XD
_____________________________________________________________________
Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

_____________________________________________________________________

"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
OFFLINE
Post: 713
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
26/05/2010 13:28

Re:
Khaleb the Impure, 26/05/2010 12.17:


1)ahemm... samain, sei sicuro di quello che dici?



Sì sì. Sul mio dizionario (Zingarelli) lo riporta come "Ovvio, evidente, banale", anche se dice che è un uso raro. A volte dipende anche dalle zone, qua a Roma mi sembra che si usi tranquillamente in questo senso.
(Poi magari Mezzanotte lo intendeva davvero come 'rozzo' e sti discorsi so inutili [SM=g2054244] [SM=g2054244] )

Khaleb the Impure, 26/05/2010 12.17:

2) non direi in ogni caso... il tiro non era per emozionare le folle, come del resto litea ha specificato in questo post (peraltro, non mi pre che il suo pg sfondi una porta aperta: un cliath che parla ad un consesso di garou così ampio e dai ranghi così disparati, dai cuccioli fino a due Anziani... anziani, il non plus ultra... per quanto essi possano essere predisposti d'umore, ne avrà da fare per essere davvero convincente), quanto piuttosto per il rito. Del resto, è un tiro di carisma + ritualità, non carisma + espressione; la difficoltà penso sia stata abbassata per modificatori, da una difficoltà standard più elevata, non come nel caso che porti tu come esempio.



Può darsi, le specifiche del tiro in sé non le so... suggerivo solo che essendo i presenti già addolorati di per sé per la perdita del caern, uno può pensare che commuoverli ulteriormente con una canzone sul tema non sia troppo difficile..

oh senza nulla togliere a Litea ovviamente, che deve continuare a fare quello che fa [SM=j2054266] qui si parla solo di difficoltà numerica.
[Modificato da Samain 26/05/2010 13:30]
------------------

Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
OFFLINE
Post: 835
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
26/05/2010 13:45

boh non so che dirti... so che io quando sento triviale, penso a mio fratello che rutta a tavola compiaciuto; e ti posso garantire che non è un bello spettacolo...

Per quanto riguarda la difficoltà, io direi che semmai il discorso è al contrario: essendo tutti i presenti particolarmente addolorati per la perdita del caern, è sì facile tenerli di umore triste, ma è particolarmente difficile riuscire a "dire la cosa giusta"; un po' come fare un discorso ad un funerale: sai benissimo che la gente si commuoverà quasi comunque, ma sai altrettanto bene che sarà difficilissimo dire qualcosa di davvero adeguato.
In ogni caso, rimane il fatto che il tiro è sul rito, e i riti hanno difficoltà standardizzata; se era così bassa, puo' essere solo per un qualche modificatore alla prova...
_____________________________________________________________________
Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

_____________________________________________________________________

"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
26/05/2010 14:35

Re:
Samain, 26/05/2010 12.01:

Prima di tutto, quoto Vivach e la sua sempiterna saggezza.





OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
26/05/2010 23:53


Ei, non volevo offendere assolutamente Litea! ^^'

Se posso esprimermi, Mezzo-muso ha capito appieno il senso del mio commento e la sfumatura che volevo dare usando il termine "triviale".

L'abilità di Litea non è in discussione (visto anche quanti dadi tirava), l'appunto era sull'estrema facilità dell'operazione [3 è una difficoltà assolutamente ridicola anche se da manuale e senza spendere volontà... da quello che so 5 è considerata una difficoltà "normale"].

La mia idea era di interpretare il tiro, quindi ho pensato che, data la facilità del compito, impiegare addirittura una galliard professionista poteva sembrarmi superfluo. Ergo ho deciso che il canto di Litea, per quanto melodioso ed abile poteva suonarmi banale, un esercizio di stile manieristico, un po' come un bravo tenore che mimi il dolore al funerale di un perfetto sconosciuto.

Sono considerazioni personali ovviamente, quindi ora USCITE FUORI DALLA MIA TESTA! [SM=g2054244]

[Modificato da .Mezzanotte. 27/05/2010 00:05]

°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

27/05/2010 01:02

Secondo me ha fatto la C***ata di rendere pubblico il Tiro, a voi nn dovrebbe fregare della difficoltà che lei ha ma dell'effetto.

La difficoltà del tiro è a seconda delle CONDIZIONI del pg , non è sempre qualcosa di UNIVERSALE .

Se per esempio con un pg vorrei persuadere una persona ad entrare in una stanza avrò difficoltà DIVERSE a seconda dei metodi che uso

per esempio potrei dirgli che dentro ci sono caramelle( ma potrebbe essere diabetico )
oppure potrei dirgli che ci sono Rihanna con Jennifer Lopez che lo attendono per fare una cosa a tre ( potrebbe essere .....Particolare..se nn impossibile )
Oppure...
Prima di fargli la proposta potrei informarmi dei suoi interessi, e scoprire, chennesò che gli piacicono i peluches , cosi quando lo andrò a convincere userò la leva dei peluches per farlo entrare e quando farò la prova per la circostanza avrò qualche BONUS alla prova.Diversamente senza preparare nulla ,la difficoltà è quella, se non maggiore .

Ma vabbè certamente avrai anche tu delle motivazioni giuste per fare quello che hai scritto ^^

V
[Modificato da Vivach 27/05/2010 11:11]
OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
27/05/2010 10:09

Il tiro comunque era per l'officiazione del rituale (Litea non sta semplicemente narrando,sta officiando un vero e proprio rito..)non per l'abilità di narratrice,infatti se vedete bene è carisma + rituali non + espressione artistica (che non ho fatto tirare proprio per il motivo che voi stessi avete addotto).
Per quanto facile sia un'azione tra l'altro c'è sempre l'agguanto degli 1 che possono farti fallire in qualsiasi momento l'azione con un tiro particolarmente sfigato (e ci sta anche perchè secondo me da quel pizzico di imprevedibilità in qualcosa che sennò è sempre scontato ,banale e inverosimilmente infallibile).
Io non faccio tirare sempre comunque,dipende anche dal numero di dadi a disposizione e da cosa si sta facendo e da un sacco di altri fattori che vanno visti di volta in volta...

OFFLINE
Post: 490
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
27/05/2010 17:18

Trovo questa discussione decsamente triviale [SM=g2176377]


L'ufficio stampa Artigli Rossi specifica cmq che nn era affatto superfluo ingaggiare una galliard capace (e bona per gli standard umani a quanto pare) per celebrare gli eroi di un caern caduto oltre che nostri parenti diretti e indiretti
seguirà rinfresco di carne umana con musica da piano bar

[SM=g2077038]
[Modificato da .Tisifone. 27/05/2010 18:11]


________________________________________________
Potete uccidere dieci miei uomini per ognuno dei vostri che io uccido. Ma anche così, voi perderete e io vincerò.
OFFLINE
Post: 694
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
27/05/2010 18:40

approfitto per postare un'altra questione

informandomi sulla carica di truthcatcher mi è sembrata sostanzialmente giudicante piu che altro, ma dunque si può e deve limitare a definire le controversie esistenti o può anche svolgere funzione inquirente e porre lui in "agenda" la discussione su una controversia?


Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
27/05/2010 19:02

Può farlo, si anche se più o meno le questioni già si conoscono.
Te e Bruma comuqnue vi alternerete una volta come Truthcatcher e quindi accusa e un'altra come avvocato e quindi difesa
OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
27/05/2010 22:05


Non sono molto d'accordo quando Vivach dice che i tiri per le performance canore/rituali non debbano essere pubblici.

Si tratta di un modo per quantificare la riuscita di un'azione.

Ad esempio durante il banchetto ho ascoltato Finnen segnare 4 successi con una dignitosissima difficoltà 6 e io so che è un successo pesante. Il mio personaggio quindi è a buon motivo molto colpito dalla sua arte e potrei riconoscergli in futuro un certo ascendente su Argante. (Ah, la prima impressione conta!).

Se avesse semplicemente scritto che cantava non ci sarebbero stati risvolti e francamente sarebbe molto meno interessante e divertente.

°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

Nuova Discussione
 | 
Replica
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com